Chi sono

Una persona che ha sempre desiderato avere un cane. Poi un giorno finalmente arriva il momento e vado incontro al mio destino inciampando, quasi, in un cucciolo di hovawart. Ovviamente come tutti ho chiesto “hovacchéeé?” ricevendo in cambio malcelati sorrisi divertiti e una lunga e interessante chiacchierata sulla razza. Quindi inizio le ricerche a tappeto, tutte le informazioni possibili e poi blog, riviste, forum…mi affascina. Bene, sono pronta per andare a prendere il mio primo cucciolo d’hovawart.

 

La mia storia

Appena dopo l’arrivo del mio primo hovawart è nato in me il bisogno di focalizzare alcune cose in maniera chiara: come lo educhiamo il tipino se il primo addestratore mi ha lasciato bah… il secondo poi boh.

 

La terza ci ha dato buone idee e il cane le piaceva così. Poi un corso base. Lo facciamo, fatto. E perché non volere di più a questo punto? Un corso educatori, capirlo e educarlo assieme è meglio!

 

Nel 2016 conseguo il diploma di addestratore cinofilo – sez 1 enci.

 

E poi la voglia che ti fa prendere le manine, la voglia di secondo cane, che però deve avere un bel carattere per tenere testa al biondino… ecco che un bel giorno torna a casa con noi Athena.


Conoscere un allevatore e parlare dell’allevamento, di cosa comporta, come seguirlo al meglio così su due piedi, e inizi ad oliare la molla dell’idea cuccioli.

Sempre nel 2016 conseguo il master allevatori FCI Enci